Venerdì 28 giugno si terrà, presso le sedi di Assonime di Roma e Milano e in diretta streaming, un incontro per le imprese Associate su Listing Act.
Il 24 aprile 2024, il Parlamento europeo ha adottato, riunito in sessione plenaria, la posizione in prima lettura sulla proposta di regolamento che modifica il regolamento UE 596/2014 (MAR) e il regolamento UE 2017/1129 (Regolamento Prospetto), in seguito all'approvazione dell'accordo provvisorio da parte della commissione per i problemi economici e monetari (ECON) del Parlamento, il 22 febbraio, e da parte del Comitato dei Rappresentanti Permanenti dei governi degli Stati membri dell'UE (COREPER II), il 14 febbraio.
Si aspetta ora l'adozione formale in Consiglio e la pubblicazione in GUUE.
Il seminario sarà l'occasione per illustrare sinteticamente le principali novità del Listing Act in tema di prospetto e fare un focus sul Regolamento MAR , come modificato dal Listing Act, con particolare riferimento ai nuovi obblighi di comunicazione
Marcello Bianchi e Paola Spatola, Assonime
Alessandra Atripaldi, Commissione Europea
Chiara Mosca, Commissario Consob e Università Bocconi
Filippo Annunziata, Università Bocconi
Paolo Maggini, Consob
Giuseppe Catalano, Assicurazioni Generali
Il seminario si terrà dalle ore 10.30, presso le sedi Assonime di Roma (Piazza Venezia, 11) e di Milano (Via Michele Barozzi, 6). È possibile partecipare di persona (con un limite di posti) e da remoto. Una volta iscritti, riceverete una mail di conferma e, a ridosso dell'evento, per coloro che parteciperanno da remoto, tutti i dettagli tecnici per il collegamento.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
A diverse settimane dal lancio di Take the Date, e dopo aver dato la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità del servizio, desideriamo informarti di un aggiornamento relativo alle modalità di fruizione della piattaforma.
A partire dal 15 aprile 2026 per poter visualizzare tutti gli eventi presenti nella home page e nelle diverse aree tematiche, dovrai disporre di un abbonamento Professional (ACQUISTA) o Enterprise (ACQUISTA) per poter visualizzare tutti gli eventi istituzionali nella home page, nelle diverse aree tematiche e per poter utilizzare le principali funzionalità del sito (motore di ricerca, calendario, archivio, agenda istituzionale, ecc.).
Se non hai nessun abbonamento o hai un abbonamento Free potrai continuare a consultare fino a 8 eventi nella home page e in ciascuna area tematica, continuerai a visualizzare il singolo evento e potrai continuare a utilizzare il motore di ricerca ma solamente relativamente al luogo.
Questa evoluzione ci permetterà di valorizzare al meglio i contenuti della piattaforma e di offrire un servizio sempre più strutturato e in linea con le diverse esigenze di utilizzo.