Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

05 Giugno 2024 ore 14:30 - 17:30

Presentazione Green Book 2024

Categorie: Ambiente
Risultati: 1105

5 GIUGNO 2024 ore 14:30 - GREEN&BLUE FESTIVAL
IBM STUDIOS | Piazza Gae Aulenti, 10 - MILANO

Il Green Book è la monografia di riferimento del settore rifiuti urbani in Italia. L'edizione 2024 propone la consueta panoramica di contesto che spazia dagli aspetti normativi a quelli tariffari, fino al fabbisogno del settore, e comprende un esame aggiornato della documentazione dei bandi di gara. Un focus specifico è dedicato al tema delle materie prime critiche e ad azioni per incentivare la circolarità delle risorse.
Introduce e modera
Luca Fraioli, Giornalista
Keynote speech "Diventeremo tutti dei signori Plyushkin?"
Alessandro Giraudo, Economista
I dati del Green Book 2024: la transizione verso l'economia circolare
Mario Rosario Mazzola
Presidente Utilitatis
Filippo Brandolini
Presidente Utilitalia
Francesca Mazzarella
Direttrice Fondazione Utilitatis
Laura D'Aprile
Capo Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DITEI) MASE
Valeria Frittelloni
Direttrice Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità ambientale - Ispra


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL