Concessioni Balneari: strategie da adottare nell’incertezza ordinamentale

Concessioni Balneari: strategie da adottare nell’incertezza ordinamentale

28.05.2024 15:00 - 28.05.2024 16:00
Categorie: Ambiente, Enti Locali, Appalti, Diritto, Webinar e Corsi
Visite: 287

Concessioni Balneari: strategie da adottare nell’incertezza ordinamentale

Martedì 28 Maggio Ore 15.00 - 16.00
Quello delle concessioni balneari è da tempo un tema altamente dibattuto, oggetto di discussione sia a livello politico che giuridico.

Ulteriore, importante pronuncia del Consiglio di Stato, che con sentenza n. 3940/2024, pubblicata lo scorso 30 aprile, ha confermato la scadenza delle concessioni demaniali per le spiagge al 31 dicembre dello scorso anno, obbligando così le amministrazioni a disapplicare eventuali deroghe al 31 dicembre del 2024, richiamandosi ai “principi della Corte di Giustizia Ue, 20 aprile 2023, e a tutta la giurisprudenza europea precedente di dare immediatamente corso alla procedura di gara per assegnare la concessione in un contesto realmente concorrenziale”.

Proprio per fare chiarezza in un così complesso quadro giuridico e operativo, lo Studio Piselli &Partners, da sempre attento alle esigenze di aggiornamenti di operatori e professionisti del settore, ha organizzato, per il 30 Maggio 2024 alle ore 15, un webinar gratuito, nel corso del quale il Founding Partner Pierluigi Piselli e gli Avvocati Daniele Bracci, Gianluca Podda, Giuseppe Imbergamo e Stefano de Marinis illustreranno i profili più significativi dell’attuale disciplina.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC