Italy meets Japan: Sostenibilità nella Moda

Italy meets Japan: Sostenibilità nella Moda

22.04.2024 10:00 - 22.04.2024 12:30
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 232

Il 22 aprile 2024 partecipa a ITALY MEETS JAPAN | Sostenibilità nella Moda l’evento che connette aziende italiane e giapponesi nel settore del fashion e vivi l’esperienza in 3D nel nuovo Digital Expo Center di CDP Business Matching.

Saranno esplorate le ultime tendenze e opportunità nel settore della moda con un focus sulle iniziative sostenibili, per ripensare la produzione, la distribuzione e l’impiego di materiali di lunga durata o riciclati: un’occasione unica per promuovere l’eccellenza del Made in Italy e la sua capacità innovativa, con l’obiettivo di favorire l’interscambio con il mercato giapponese.

Interverranno rappresentanti istituzionali, esperti e operatori del settore.

Il webinar sarà seguito, nelle settimane successive, da incontri B2B online tra imprese dei due Paesi: un team di specialisti di CDP e ICCJ fornirà assistenza nell’organizzazione dei meeting. Inoltre, le imprese potranno richiedere un servizio di interpretariato simultaneo durante gli incontri.

COME SI SVOLGE

L’evento si terrà in modalità ibrida: online sulla piattaforma CDP Business Matching e fisicamente presso la Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ).

Le imprese italiane potranno partecipare da remoto e vivere l’esperienza in 3D nel nuovo Digital Expo Center di CDP Business Matching dove - con propri avatar digitali - potranno assistere al live streaming, creare uno stand, esplorare la vetrina delle imprese iscritte e programmare incontri B2B.

Le aziende giapponesi in presenza potranno invece scoprire e interagire con la realtà virtuale della Piattaforma grazie all’allestimento, in loco, di un Tech Corner dedicato.

Lingua di lavoro: italiano / giapponese.

Successivamente, le imprese registrate potranno contare sul supporto e l’assistenza tecnica degli specialisti di CDP e ICCJ nella realizzazione degli stand e nell’organizzazione dei meeting B2B.

L’iscrizione alla piattaforma e la partecipazione a eventi e incontri B2B sono completamente gratuite.

Per registrarsi cliccare qui.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC