La riqualificazione energetica degli impianti termici: soluzioni, opportunità e obblighi

La riqualificazione energetica degli impianti termici: soluzioni, opportunità e obblighi

16.04.2024 09:00 - 16.04.2024 17:00
Categorie: Energia
Visite: 198

A Torino, quattro Opinion Leader della Campagna "Italia in Classe A", promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA, stanno organizzando un evento dedicato ai temi della riqualificazione degli impianti termici negli edifici.

Il convegno, intitolato "La riqualificazione energetica degli impianti termici: soluzioni, opportunità e obblighi - Le tecnologie, la fattibilità economica e le professionalità per raggiungere gli obiettivi del Green Deal negli edifici esistenti", avrà luogo il 16 aprile 2024 presso l'Hotel NH Torino Centro, in C.so V. Emanuele II, 104.

Per i 4 opinion leader ANACI, ASSOCLIMA, ASSOTERMICA e AVR l'obiettivo principale dell'evento sarà quello di fornire informazioni pratiche agli operatori del settore, in particolare agli amministratori di condominio, riguardo alle ultime novità tecniche e legislative relative agli impianti tecnologici per il benessere ambientale. Il convegno, vedrà la partecipazione di esperti del settore provenienti da diverse realtà. Tra questi, Giovanni Addamo  e  Giovanni Puglisi, rappresentanti di ENEA,  presenteranno i risultati del Rapporto annuale sulla certificazione degli edifici del 2023 e parteciperanno alla tavola rotonda successiva. A seguire una sessione per eventuali “domande & risposte”.  

Verranno riconosciuti Crediti Formativi per gli Associati ANACI che prenderanno parte all’iniziativa.

PROGRAMMA

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC