Una montagna di soldi
Excursus+ organizza un webinar per approfondire il funzionamento della Politica di coesione dell’Unione Europea a partire dai contenuti di “Una montagna di soldi“, volume realizzato dalla rivista a fumetti La Revue Dessinée Italia nell’ambito del progetto A Brave New Europe, promosso da Slow News e Percorsi di secondo welfare.
L’incontro intende affrontare alcune domande legate alla Politica di coesione e al Piano Nazionale di Riprese e Resilienza (PNRR): è davvero una montagna di denaro? Ma quali destini hanno queste risorse? Quali emergenze possono, o stanno già, mitigando? E, ancora, quali ostacoli burocratici incontrano e come vengono percepite e utilizzate dalle organizzazioni e dai cittadini?
Il webinar intende chiarire dubbi, condividere strategie e visioni sul futuro che stiamo costruendo insieme a Alberto Puliafito e Paolo Riva, giornalisti e co-autori di “Una montagna di soldi”, e Marta Ceron, responsabile della Comunicazione di Excursus+.
Il webinar, a cui è possibile partecipare gratuitamente, è pensato per portare avanti le riflessioni di Il Punto sul PNRR (a cui collabora anche Percorsi di secondo welfare). Si rivolge a organizzazioni profit e non profit, enti pubblici, progettisti e a chi si occupa di fundraising, offrendo uno spazio di dialogo e riflessione. L’appuntamento è per il 22 febbraio dalle 12.00 alle 13.00.