XXIV Convegno nazionale della Consulenza tecnica per l’edilizia Inail

XXIV Convegno nazionale della Consulenza tecnica per l’edilizia Inail

11.12.2023 14:00 - 13.12.2023 13:30
Categorie: Lavoro
Visite: 260

Dall’11 al 13 dicembre l’Auditorium della Direzione generale Inail di piazzale Pastore ospita il XXIV Convegno nazionale della Consulenza tecnica per l’edilizia (Cte) dell’Istituto. Nel corso dell’evento saranno analizzate, in particolare, le diverse novità introdotte dal nuovo codice degli appalti (d.lgs 36/2023), approfondendo gli aspetti generali legati ai suoi principi ispiratori per poi affrontare le diverse fasi di realizzazione di un’opera pubblica: programmazione, progettazione ed esecuzione. Sarà inoltre evidenziato il nuovo ruolo manageriale attribuito al Responsabile unico di progetto (Rup), legandolo anche alle innovazioni di processo e di prodotto introdotte dalla digitalizzazione che nei prossimi anni rivoluzionerà l’organizzazione di tutte le stazioni appaltanti.

Lunedì 11 dicembre, alle ore 10, la prima sessione del convegno, moderata dal coordinatore centrale della Cte, Antonio Giordani, si apre con l’intervento del commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo. Le riflessioni conclusive, al termine dell’ultima sessione in programma la mattina di mercoledì 13 dicembre, sono invece affidate al direttore generale dell’Istituto, Andrea Tardiola.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC