XXIV Convegno degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali sulle Encefalopatie Spongiformi Trasmissibili 

XXIV Convegno degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali sulle Encefalopatie Spongiformi Trasmissibili 

28.11.2023 09:00 - 28.11.2023 16:00
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 159

Le Encefalopatie Spongifromi Trasmissibili (EST) pongono tutt’ora una significativa sfida per la salute umana e animale. Il loro controllo, esercitato efficacemente in Italia dagli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e dal Servizi veterinari, coordinati dal Ministero della Salute, costituisce un imprescindibile elemento di tutela del comparto alimentare in modo particolare per quanto riguarda le nostre esportazioni. Il XXIV Convegno degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali sulle Encefalopatie Spongiformi Trasmissibili (EST) ha come obiettivo quello di fornire al personale preposto alla gestione e sorveglianza delle EST aggiornamenti scientifici sia nell’ambito delle malattie da prioni umane sia animali. Verranno inoltre condivise e discusse con i partecipanti le novità inerenti la normativa vigente e gli approcci diagnostici applicati nell’attività di sorveglianza sia a livello nazionale sia europeo.

L’evento si terrà il 28 novembre 2023 dalle 9.00 alle 16.00 presso la sede dell’IZS del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi bisogna accedere al portale: https://formazione.izsto.it/.

Clicca QUI per scaricare il programma!

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC