Tech-enabled Manufacturing: la nuova frontiera dell’Operational Excellence
La crescita attesa del mercato dei farmaci (+40% entro il 2028), unita all’aumento dei costi delle materie prime, renderà necessario un cambio di passo nella gestione delle Operations, al fine di massimizzare la capacità produttiva e minimizzare i costi di trasformazione e delle materie prime impiegate.
Il webinar “Tech-enabled Manufacturing: la nuova frontiera dell’Operational Excellence”, organizzato da McKinsey & Company, vuole offrire una prospettiva sulle principali tendenze innovative in ambito eccellenza operativa. In particolare, verrà mostrato come le soluzioni Tech-enabled riescono, attraverso modelli di Advanced Analytics, ad aumentare la produttività e contemporaneamente ridurre i costi, avendo come proposizione il superamento degli algoritmi di ottimizzazione tradizionali e l’introduzione di meccanismi di ottimizzazione real-time dei parametri di processo.
Durante l’evento verranno descritte le soluzioni tech-enabled in ambito manufacturing, il loro impatto sugli obiettivi di business aziendali e un potenziale approccio per avviarne l’implementazione. All’evento sarà possibile ascoltare le testimonianze di esperti McKinsey che presenteranno dei casi di studio di applicazioni concrete di queste metodologie in ambito farmaceutico.