Tech-enabled Manufacturing: la nuova frontiera dell’Operational Excellence

Tech-enabled Manufacturing: la nuova frontiera dell’Operational Excellence

30.11.2023 09:00 - 30.11.2023 10:00
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 209

La crescita attesa del mercato dei farmaci (+40% entro il 2028), unita all’aumento dei costi delle materie prime, renderà necessario un cambio di passo nella gestione delle Operations, al fine di massimizzare la capacità produttiva e minimizzare i costi di trasformazione e delle materie prime impiegate.

Il webinar “Tech-enabled Manufacturing: la nuova frontiera dell’Operational Excellence”, organizzato da McKinsey & Company, vuole offrire una prospettiva sulle principali tendenze innovative in ambito eccellenza operativa. In particolare, verrà mostrato come le soluzioni Tech-enabled riescono, attraverso modelli di Advanced Analytics, ad aumentare la produttività e contemporaneamente ridurre i costi, avendo come proposizione il superamento degli algoritmi di ottimizzazione tradizionali e l’introduzione di meccanismi di ottimizzazione real-time dei parametri di processo.

Durante l’evento verranno descritte le soluzioni tech-enabled in ambito manufacturing, il loro impatto sugli obiettivi di business aziendali e un potenziale approccio per avviarne l’implementazione. All’evento sarà possibile ascoltare le testimonianze di esperti McKinsey che presenteranno dei casi di studio di applicazioni concrete di queste metodologie in ambito farmaceutico.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC