Verso un’italia sempre più sostenibile. Dal PNRR al nuovo PNIEC

Verso un’italia sempre più sostenibile. Dal PNRR al nuovo PNIEC

05.12.2023 09:30 - 05.12.2023 13:30
Esperienza Europa - David Sassoli
Postato da Amministrazione
Categorie: EU, Economia
Visite: 446

L’Istituto per la Competitività (I-Com) in collaborazione con il Parlamento Europeo organizza il convegno pubblico dal titolo “Verso un’italia sempre più sostenibile. Dal PNRR al nuovo PNIEC”. L’evento si terrà martedì 5 dicembre dalle 9:45 alle 13:00 nella sala Esperienza Europa – David Sassoli (sala cinema – piano terra), Piazza Venezia 6c, Roma.

L’incontro rappresenta la conclusione del ciclo di incontri svolto nel corso del 2023 nell’ambito dell’Osservatorio SostenibilItaliail programma di monitoraggio sull’attuazione del PNRR promosso da I-Com e finalizzato a coinvolgere istituzioni, aziende, associazioni ed esperti in una discussione utile a far avanzare il percorso di transizione ecologica e la competitività industriale italiana nei settori dell’energia e della sostenibilità.

L’iniziativa è l’occasione per un confronto sullo stato di attuazione del Piano in riferimento alle Missioni 2 e 3, sui possibili scenari per il futuro dell’Italia nell’ambito del contesto europeo e in relazione anche agli obiettivi 2030 del PNIEC circa l’economia circolare e l’uso sostenibile delle risorse e lo sviluppo delle fonti rinnovabili, nonché gli investimenti per le reti e le infrastrutture energetiche, ambientali e della mobilità.

Per registrarsi all’evento è necessario cliccare qui.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC