Great resignation: il nuovo archetipo del mercato del lavoro

23.10.2023 09:30 - 23.10.2023 12:30
Categorie: Agrifood
Visite: 1534

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



La problematica della carenza di manodopera in agricoltura impone da tempo serie riflessioni. Oltre all’analisi delle cause è importante individuare possibili soluzioni.

Da qui l’idea che ha spinto Confagricoltura Siena a organizzare una giornata di studio e approfondimento sul tema, per il 23 ottobre alle 9:30 presso la Sala Sant’Ansano del Museo Santa Maria alla Scala a Siena e in live streaming sul canale Youtube e Facebook di Confagricoltura Siena.

Per la risoluzione del problema occorre mettere in campo un insieme di strategie aventi un unico fine condiviso, tenute assieme da una normativa lungimirante.

Gli interventi una tantum infatti non sono sufficienti, anzi rischiano di ritardare misure più incisive a cui perfino l’Europa deve cominciare a pensare.

All’evento, che rientra negli appuntamenti della rubrica “Detto e Fatto”, interverranno anche il direttore generale di Confagricoltura, Annamaria Barrile, e il direttore delle Politiche del lavoro, welfare e sicurezza sul lavoro di Confagricoltura, Roberto Caponi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC