La giornata, attraverso tavole rotonde, il contributo di tecnici e gli interventi di relatori nazionali e internazionali, intende favorire un confronto multi-prospettico sul mercato e lo sviluppo del settore, sulle novità normative e sulle prospettive di utilizzo delle tecnologie emergenti in ambito socio-educativo.
Nel corso dell’evento, che vede il supporto di IIDEA (Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia) e MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo), ed è realizzato in sinergia con VIEW Conference 2023 - evento internazionale di animazione digitale, effetti speciali e computer grafica - il Ministero, con il Competence Center Nazionale Cyber 4.0, presenterà il nuovo contest “It’s cyber game!”, concorso rivolto agli studenti degli ITS italiani dell’area “Tecnologie della informazione e della comunicazione”, che ha come obiettivo lo sviluppo di un progetto che sfrutti il gaming come veicolo di diffusione e conoscenza sulla sicurezza informatica.
Per partecipare all'evento occorre registrarsi, entro il 10 ottobre, all’indirizzo https://bit.ly/5G-TecnologieImmersive-Gaming