Internet Festival 2023

Internet Festival 2023

05.10.2023 09:00 - 08.10.2023 19:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Cultura
Visite: 834

Torna l'Internet Festival a Pisa. Dal 5 all'8 ottobre la manifestazione che dal 2011 indaga il nostro rapporto con il digitale ospita una serie di eventi in 20 sedi della città, tra cui la Scuola Normale Superiore. Tra gli ospiti di Internet Festival-Forme di Futuro 2023 l’esperta di robotica Alessandra Sciutti, i filosofi Eric Sadin e Pascal Chabot, il sociologo del lavoro Daniele Marini, la ricercatrice Oyidiya Oji PalinoSabina Guzzanti. In programma un omaggio a Michela Murgia, per riflettere sul più potente degli artifici: le relazioni umane. 

Gli eventi organizzati dalla Scuola Normale si svolgeranno venerdì 6 ottobre, e sono tutti disponibili a questa PAGINA.

Tra essi si segnala dalle 15:30 alle 17:30 nella Sala Azzurra, la conferenza "IA generativa: opportunità, rischi e regole di una rivoluzione già in corso. Impatto sulla società, le opportunità e l’urgenza di regole chiare", in cui, tra gli altri, partecipano Alessandra Nardini, Assessora Istruzione, Formazione, Università, Ricerca e Lavoro Regione Toscana, Fosca Giannotti, Professoressa di Informatica della Scuola Normale Superiore, Brando Benifei, Parlamentare europeo, Relatore AI Act, Marco Malvaldi, scrittore, Luca De Biase, giornalista Sole 24 Ore.

Internet Festival 2023 è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro .it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza. La progettazione e l’organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana. Direttore è Claudio Giua.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC