Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

17 Ottobre 2023 ore 09:30 - 13:30

La bussola del nuovo PNIEC. Tra nord magnetico e linea di fede

Categorie: Energia, Ambiente
Risultati: 1297

Il convegno pubblico di E-Innovation Committee “La bussola del nuovo PNIEC. Tra nord magnetico e linea di fede” si terrà martedì 17 ottobre 2023 dalle 09:30 alle 13:30 presso lo spazio Roma Eventi Piazza di Spagna, in Via Alibert 5/a, Roma.

Questo momento di confronto segna la conclusione del percorso di studio e approfondimento del think tank che «guarda dal futuro» i mercati dell’energia, promosso da Public Affairs Advisors, da MBS Consulting e dallo studio legale Parola Angelini.

E-Innovation Committee adotta un approccio analitico basato sull’interazione fra il contributo scientifico degli organizzatori, l’esperienza degli attori di mercato coinvolti e il dialogo propositivo con le Istituzioni.

Una stagione intensa: 7 Focus Group tematici e una sessione di negoziazione simulata di PPA con l’obiettivo di approfondire la sostenibilità degli investimenti innovativi nel settore energetico alla luce delle politiche per la decarbonizzazione e la ripresa economica. Attraverso la costruzione di scenari energetici ed il confronto costante con i decision maker, E-Innovation Committee ha accompagnato le aziende partner lungo il percorso sfidante della transizione energetica (e dei suoi rischi) e del cambiamento climatico.

L’evento del 17 ottobre a Roma sarà l’occasione per fare il punto sul percorso energetico nazionale anche alla luce degli impegni europei e di promuovere un confronto sul nuovo PNIEC in ottica di sostenibilità degli investimenti, in un mercato in continua evoluzione. Approfondiremo poi le norme in discussione, quelle attese e quelle che ancora mancano per promuovere lo sviluppo delle Rinnovabili. Ci occuperemo anche di gas naturale, dei gas decarbonizzati e di idrogeno, interrogandoci sulla regolazione in divenire.

E’ possibile REGISTRARSI al convegno compilando il form a questo LINK


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Screenshot%202025-08-06%20alle%2010.09.50 La bussola del nuovo PNIEC. Tra nord magnetico e linea di fede

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL