Solare sui tetti di Roma: il punto sulla semplificazione delle procedure

Solare sui tetti di Roma: il punto sulla semplificazione delle procedure

04.10.2023 11:00 - 04.10.2023 13:00
Categorie: Energia
Visite: 639

Roma, 4 ottobre 2023

ITALIA SOLARE, associazione italiana dedita esclusivamente allo sviluppo del settore del fotovoltaico, in collaborazione con Roma Capitale e con il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, ha deciso di stilare un documento, con l’obiettivo di aiutare i cittadini della Capitale che vogliono installare impianti fotovoltaici sui tetti delle proprie abitazioni.
L’idea nasce dalla consapevolezza di un panorama normativo iper stratificato dovuto alla possibilità di legiferare sulla materia sia a livello nazionale e regionale ma anche a livello di singolo Comune generando leggi differenti in ogni realtà locale. Consapevoli di tale difficoltà a livello burocratico e consci della necessità di stimolare l’utilizzo delle fonti rinnovabili, ITALIA SOLARE e Roma Capitale si sono fatte carico di aiutare coloro che vogliono comprendere meglio la normativa che regola l’installazione del fotovoltaico sui tetti attraverso la redazione e la pubblicazione di un documento che verrà presentato durante l’evento.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC