La cultura è un'impresa
"La cultura è un'impresa", il ciclo di incontri pensato dal Municipio Roma I Centro per favorire il mecenatismo contemporaneo a favore della cultura, arriva al suo quinto appuntamento.
L'incontro si terrà il 18 settembre alle ore 18.30 alla Casa delle letterature, in piazza dell'Orologio 3.
Al nuovo appuntamento saranno presenti la presidente del Municipio Roma I Centro Lorenza Bonaccorsi, l'assessora alla Cultura del Municipio, Giulia Silvia e la direttrice dell'istituzione Sistema Biblioteche centri culturali di Roma Capitale, Maria Rosaria Senofonte.
Il panel tecnico prevede gli interventi di Manuela Cacciamani, imprenditrice digitale, fondatrice della One More Pictures e presidente dell'Unione editori e creators digitali di Anica, Marco D'Isanto, consulente di istituzioni culturali ed enti del terzo settore, Lucia Steri di Ales Spa e referente comunicazione di Art bonus, Maria Cristina Valeri presidente di Roma Fotografia e Carlotta Ventura Chief Communications, sustainability and regional affairs officer di A2A.
"La cultura è un'impresa" è un percorso iniziato a gennaio 2023 per mettere in rete associazioni, imprese culturali, realtà imprenditoriali e culturali, Istituzioni e fondazioni per fare il punto sullo stato dell'arte del finanziamento pubblico-privato nella cultura, della coprogettazione e del partenariato pubblico-privato.
L'accesso è libero e consentito, previa iscrizione, entro il 17 settembre, all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.