Sfide e opportunità per anziani fragili e non autosufficienti nel Biellese
OsservaBiella – Osservatorio territoriale del Biellese è un progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella coordinato da Percorsi di secondo welfare. L’iniziativa si propone di conoscere e monitorare i bisogni della comunità e attivare progettualità condivise finalizzate alla crescita e allo sviluppo del Biellese.
Ogni anno OsservaBiella pubblica due documenti principali. Da un lato un Rapporto quantitativo, basato su specifici indicatori territoriali del contesto biellese, che permette aggiornamenti costanti e un confronto dei dati nel corso del tempo. Dall’altro un Approfondimento di tipo quali-quantitativo in cui, di anno in anno, viene studiato un tema avvertito come particolarmente urgente e rilevante in relazione alle condizioni del territorio.
L’11 ottobre si svolgerà la presentazione del Terzo Rapporto annuale e dell’approfondimento del 2023, dedicato alla condizione degli anziani fragili e non autosufficienti nel Biellese. All’evento, di cui sarà presto disponibile il programma completo, parteciperanno anche le nostre ricercatrici.