Disabilità. Una questione di famiglia

26.09.2023 09:30 - 26.09.2023 13:30
Categorie: Sanità
Visite: 635

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Si svolgerà martedì 26 settembre, dalle 09.30 alle 12.30 presso la sala Matteotti della Camera dei Deputati in Piazza del Parlamento 19, l’evento “Disabilità. Una questione di famiglia” organizzato dall’Associazione Nessuno è Escluso ODV. Durante l’incontro verrà presentato il libro “Nessuno è Escluso. Come pensare di essere in paradiso stando all'inferno” scritto dal Vicepresidente dell’Associazione, Fortunato Nicoletti.

Protagonista del libro è Roberta Maria, una bambina che convive dalla nascita con una patologia genetica rarissima chiamata displasia campomelica acampomelica, di cui non ci sono altri casi segnalati in Italia.

Obiettivo dell’incontro è quello di far comprendere cosa significa per una famiglia vivere con una malattia gravemente disabilitante, per fare questo interverranno:

  • Sergio Costa, Vice Presidente Camera dei Deputati
  • Fortunato Nicoletti, Vice Presidente ODV Nessuno è Escluso e autore del libro
  • Laura Andrao, esperta di diritti delle persone con disabilità
  • Fabiana Novelli, Vice Presidente di SCN2A Italia

Sono stati invitati a partecipare i componenti delle Commissioni Permanenti Affari Sociali di Camera e Senato.

Modera i lavori: Ilaria Ciancaleoni Bartoli, direttrice dell'Osservatorio Malattie Rare

Per partecipare è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 24 settembre 2023.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC