Festa dell’amicizia

Festa dell’amicizia

05.10.2023 09:00 - 07.10.2023 17:00
Categorie: Politica, Cultura
Visite: 578

La Democrazia Cristiana torna a celebrare la ‘Festa dell’amicizia’. L’ultima volta venne organizzata nel 1993. A 30 anni di distanza, dunque, il popolo democristiano si ritroverà tutto insieme per una tre giorni che, quest’anno, verrà organizzata a Ribera. Dal 5 al 7 ottobre nella cittadina in provincia di Agrigento si svolgeranno convegni, incontri, dibattiti alla presenza di esponenti nazionali e regionali del mondo della politica, dell’imprenditoria e del volontariato per discutere dei temi del momento: dalla migrazione al turismo, dalla riforma delle ex Province al green. Giovedì 5 ottobre la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei vertici della Dc.

Dopo l’inno, che è una rivisitazione della canzone Todo cambia dell’artista argentina Mercedes Sosa, è stato svelato il logo della festa: una stretta di mano con i colori blu e rosso. “Abbiamo ritenuto doveroso ripristinare la ‘Festa dell’amicizia’ perché rappresenta un momento di aggregazione e di riflessione per la Democrazia Cristiana – dice il segretario nazionale della DC, Totò Cuffaro -. Durante la tre giorni si alterneranno illustri esponenti della società con i quali confrontarci ed esporre le nostre idee”. Piazza Giovanni XXIII verrà trasformata in un piccolo villaggio della Dc: verrà allestito un palco che ospiterà alcuni dibattiti e, ogni sera, spettacoli musicali. Previsti anche stand all’interno dei quali i visitatori potranno apprezzare le eccellenze siciliane. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC