Artists against pain

17.03.2018 15:30 - 17.03.2018 21:00
Bioforme
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Cultura
Visite: 1556

Obiettivi, promotori e partner dell’evento

Bioforme è lieta di invitarti all’evento Artists against pain che si terrà il 17 marzo 2018 in via Aosta 2, dalle ore 15:30.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Bioforme in collaborazione con le associazioni onlus Cittadinanzattiva – Active Citizenship Network e No Pain Foundation, con il patrocinio del Municipio 8 – Comune di Milano.

La promotrice dell’evento è Anna Kleszcz. E’ una donna polacca che si batte da tempo per i diritti dei malati affetti da dolore cronico, attraverso campagne di sensibilizzazione via stampa, manifestazioni e petizioni presentate nell’aula del Parlamento dell’Unione Europea.L’obiettivo di tale attività è quello di garantire il diritto di tutti i malati, di qualsivoglia Paese comunitario, ad avere accesso alle necessarie cure mediche, che attualmente non sono accessibili con le stesse modalità nei Paesi membri.

Dibattito

Di tutto questo parleremo nel dibattito, alimentato dalle associazioni onlus Cittadinanzattiva – Active Citizenship Network e No Pain Foundation, che si terrà nella prima parte dell’evento.

Mostra d’arte collettiva

A seguire, ci sarà un’esibizione di opere da parte di artisti che hanno riflettuto sul tema del dolore,
declinandolo nella propria esperienza personale.

In sottofondo ci sarà l’opera la crisalide e la farfalla di Stefano Gargiulo.

Reading poetico

Dopo una pausa confortata da un aperitivo e un buffet, il nostro Milton Fernandez, poeta, scrittore, regista teatrale e attore urugaiano, ci donerà un reading poetico.

Concerto musicale

Lo scopo di questo evento è di esplorare il dolore in tante forme, per cui non può mancare un concerto finale di Rita Tekeyan.

INGRESSO LIBERO

DOVE

Bioforme – La Falegnameria in Via Aosta, 2 a Milano, realizza mobili unici e mette l’ Arte in Circolo attraverso un ricco e variegato calendario di corsi, mostre, spettacoli e performance dal vivo che spaziano dalla musica al teatro, dalla pittura alla scultura.Per difendere la nostra umanità. Con Passione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC