Export Digitale: cultura e consapevolezza contro l’incertezza

Export Digitale: cultura e consapevolezza contro l’incertezza

06.06.2023 09:30 - 06.06.2023 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 372

Superata la flessione registrata nel 2020, il valore delle esportazioni italiane ha ripreso a crescere – valore record pari a oltre 600 miliardi nel 2022, +20% sul 2021 - con un trend positivo che continua anche nei primi mesi del 2023. Lo slancio positivo dell’export italiano va tuttavia contestualizzato nella complessità dell’attuale scenario internazionale. Il protrarsi del conflitto Russo-Ucraino, i forti rincari dei prezzi delle materie prime e della logistica, l’attuale contesto inflativo e il conseguente cambiamento delle politiche monetarie delle principali banche centrali mondiali sono fenomeni che influenzano le dinamiche commerciali.

In questo rinnovato contesto è interessante osservare come il commercio digitale continui a generare nuove opportunità di sviluppo e ad avere un ruolo centrale nelle strategie di export delle imprese italiane, piccole e grandi.

E’ possibile partecipare all’evento sia in presenza che seguendo la diretta streaming.  

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC