Luiss Diplomatic Forum - Paving the Future of Transatlantic Relations

13.02.2023 16:00 - 13.02.2023 18:00
Categorie: Economia
Visite: 621

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Appuntamento lunedì 13 febbraio con la terza edizione di Luiss Diplomatic Forum, l’evento annuale organizzato dalla Luiss in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l'obiettivo di offrire un confronto tra la rete dei Diplomatici stranieri e italiani, le Istituzioni e le aziende italiane che operano a livello internazionale per favorire la cooperazione multilaterale su questioni cruciali dell’agenda politica globale.

L’edizione di quest’anno è dedicata ai rapporti tra Italia e Stati Uniti, con il titolo: “Paving the Future of Transatlantic Relations”. Obiettivo dell’iniziativa fin dalla prima edizione - spiega la nota - è anche quello di contribuire a formare diplomatici globali, giovani aperti al dialogo e all’ascolto che lavoreranno per costruire connessioni e consolidare relazioni a livello globale.

Porterà i saluti istituzionali il Rettore della Luiss Andrea Prencipe. Seguirà la Lectio Magistralis del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, intitolata "Diplomazia della crescita e futuro delle Relazioni Transatlantiche".

Intervengono: Mariangela Zappia, Ambasciatrice d’Italia a Washington, con un video messaggio; Shawn Patrick Crowley, Incaricato d’Affari ad interim, Ambasciata USA a Roma; Paola Severino, Vice Presidente Luiss; Ettore Francesco Sequi, Segretario Generale Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Simone Crolla, Managing Director American Chamber of Commerce in Italy; Francesca Mariotti, Direttore Generale, Confindustria; Giuseppe Scognamiglio, Comitato promotore di Expo 2030 Roma

L'evento - trasmesso anche in diretta streaming su Luiss Social TV - sarà moderato da Raffaele Marchetti, Prorettore all’Internazionalizzazione, Luiss.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC