Principi per la Rigenerazione Urbana di Milano

Principi per la Rigenerazione Urbana di Milano

31.01.2023 17:30 - 31.01.2023 19:30
Categorie: Ambiente
Visite: 275

Martedi 31 gennaio 2023 | ore 17:30 - 19:30 | Assimpredil Ance

La Commissione per il Paesaggio del Comune di Milano, in carica per il triennio 2021-2024, ha recentemente approvato il documento “Principi per la Rigenerazione Urbana di Milano”.

Dal documento emerge chiaramente che il presupposto per il miglioramento complessivo del paesaggio della città è rappresentato dalla qualità delle trasformazioni urbane in grado di contribuire ad innescare un processo evolutivo dei tessuti urbani e incrementare la qualità della forma e dell’uso degli spazi aperti.

Al fine di contribuire all’innalzamento dei livelli di qualità dello spazio aperto della città, Assimpredil Ance ha organizzato un incontro per martedì 31 gennaio alle ore 17.30 presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio 21 a Milano, durante il quale verrà presentato e commentato il citato documento.

In allegato è disponibile la locandina con il programma degli interventi che prevede, tra gli altri, la partecipazione dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano, arch. Giancarlo Tancredi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC