Investimenti sostenibili. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani

Investimenti sostenibili. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani

07.02.2023 15:00 - 07.02.2023 17:00
ibrido
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 607

7 febbraio 2023 - Seconda giornata del ciclo di seminari: "Le scelte finanziarie delle famiglie italiane - Cultura finanziaria, innovazione e sostenibilità" dal titolo "Investimenti sostenibili. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani - VIII Rapporto CONSOB"

La CONSOB presenta il seminario dal titolo Investimenti sostenibili. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani, che si terrà martedì 7 febbraio 2023dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l'Auditorium della CONSOB, Via C. Monteverdi 35, Roma.

Interverranno Chiara Mosca (Commissaria CONSOB), Lucia Alessi (Commissione Europea), Julien Mazzacurati (ESMA), Giovanni Petrella (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Nadia LincianoDaniela Costa e Monica Gentile(Divisione Studi CONSOB). Il programma dell'evento sarà disponibile a breve.

L'evento è parte del ciclo di incontri dedicato a Le scelte finanziarie delle famiglie italiane - Cultura finanziaria, innovazione e sostenibilità basato sulle evidenze raccolte dall'Osservatorio ‘L'approccio alla finanza e agli investimenti delle famiglie italiane'. Il Rapporto CONSOB, disponibile sul sito istituzionale, fornisce evidenze in merito a conoscenze finanziarie, attitudini e scelte di investimento dei decisori finanziari italiani. L'ottava edizione è dedicata agli investitori e approfondisce la conoscenza dei prodotti e dei servizi di investimento, la domanda di consulenza finanziaria, l'interesse verso gli investimenti sostenibili e i servizi digitalizzati, le differenze di genere.

La partecipazione è libera, ma è gradita la registrazione online: http://www.consob.it/web/area-pubblica/iscrizione-seminari.

L'evento sarà fruibile anche in streaming al seguente link: https://youtu.be/M4cUm0gy7Iw.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC