Fieragricola TECH

Fieragricola TECH

01.02.2023 09:00 - 02.02.2023 18:00
Veronafiere
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 300

Nasce Fieragricola TECH, l'evento verticale dedicato all'innovazione in agricoltura con approfondimenti, formazione e incontri business per gli operatori del settore, in programma al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, mercoledì e giovedì 1 e 2 febbraio

Cia-Agricoltori Italiani non mancherà all'appuntamento che la vedrà protagonistaallo stand C2, con un ampio spazio istituzionale, tutto realizzato con cartone riciclato e riciclabile per rispettare le linee guida delle buone pratiche nell’ambito dell’ecosostenibilità e dell’economia circolare.

Ad attendere gli operatori nello stand dell'organizzazione, i desk informativi dedicati ai servizi di Cia, Aiel ed Esco Agroenergetica e al progetto di robotica per l'agricoltura "Esoscheletri passivi in olivicoltura" promosso da Cia Liguria con l'Università di Genova.

Inoltre, giovedì 2 febbraio, alle 9:30, presso la Sala VerdeCia parteciperà, sempre con le sue associazioni Esco Agroenergetica e Aiel, all'evento organizzato da Fieragricola TECH in collaborazione con Qualenergia.it, dal titolo "Tecnologie solari e rinnovabili per abbattere le spese energetiche delle aziende agricole". Interverranno: Marino Berton, consigliere Esco Agroenergetica su "Come ridurre i costi e i consumi energetici delle imprese agricole, alcuni esempi"; Diego Rossi, responsabile Area Tecnologica e Progettazione, Aiel su "La valorizzazione integrata delle biomasse nell’azienda agricola" ed Emiliano Pizzini di Italia Solare su "L’impianto fotovoltaico per l’azienda agricola: costi e tempi di rientro". A moderare Leonardo Berlen di QualEnergia.it.

Cia entra così a pieno titolo nell'esordio di Fieragricola TECH, la nuova vetrina delle tecnologie e delle soluzioni a supporto del mondo agricolo, sempre più chiamato a sostenere le sfide della transizione ecologica e l’applicazione di nuove politiche agricole che stanno riscrivendo le linee guida della produzione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC