Digitalizzazione. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani - VIII Rapporto CONSOB

Digitalizzazione. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani - VIII Rapporto CONSOB

23.02.2023 15:00 - 23.02.2023 17:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 695

23 febbraio 2023 - Quarta giornata del ciclo di seminari: "Le scelte di investimento delle famiglie italiane - Cultura finanziaria, innovazione e sostenibilità" dal titolo "Digitalizzazione. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani - VIII Rapporto CONSOB"

La CONSOB presenta il seminario dal titolo Digitalizzazione. Conoscenze, attitudini e scelte degli investitori italiani, che si terrà giovedì 23 febbraio 2023, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l'Auditorium della CONSOB, Via C. Monteverdi 35, Roma.

Interverranno Paolo Ciocca (Commissario CONSOB), Claudia Guagliano (ESMA), Laura Grassi (Politecnico di Milano), Daniela Marconi (Banca d'Italia), Nadia Linciano e Paola Soccorso (Divisione Studi CONSOB). Il programma dell'evento sarà disponibile a breve.

L'evento è parte del ciclo di incontri dedicato a Le scelte di investimento delle famiglie italiane – Cultura finanziaria, innovazione e sostenibilità basato sulle evidenze raccolte dall'Osservatorio ‘L'approccio alla finanza e agli investimenti delle famiglie italiane'. Il Rapporto CONSOB, disponibile sul sito istituzionale, fornisce evidenze in merito a conoscenze finanziarie, attitudini e scelte di investimento dei decisori finanziari italiani. L'ottava edizione è dedicata agli investitori e approfondisce la conoscenza dei prodotti e dei servizi di investimento, la domanda di consulenza finanziaria, l'interesse verso gli investimenti sostenibili e i servizi digitalizzati, le differenze di genere.

La partecipazione è libera, ma è gradita la registrazione online: http://www.consob.it/web/area-pubblica/iscrizione-seminari.

L'evento sarà fruibile anche in streaming al seguente link: https://youtu.be/pergz0NoAY4.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC