Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

24 Gennaio 2023 ore 17:30 - 19:00

Crisi sociale e sviluppo sostenibile. Tra ESG e sussidiarietà: l’esperienza del terzo settore verso l’Agenda 2030

24 Gennaio 2023 ore 17:30 - 19:00
Categorie: Ambiente, Impresa
Risultati: 904

Deloitte Greenhouse, Via Tortona 25, Milano

Martedì 24 gennaio 2023 alle ore 17.30 presso la Deloitte Greenhouse si terrà l'evento "Crisi sociale e sviluppo sostenibile. Tra ESG e sussidiarietà: l’esperienza del terzo settore verso l’Agenda 2030".

L’evento, organizzato da Deloitte Climate & Sustainability e
Argis con il patrocinio di Fondazione Deloitte mira a condividere con esperti del settore conoscenze e strumenti utili a condurre valutazioni ESG, approfondendo i diversi punti di vista in un’ottica di sviluppo di ecosistemi.

La cultura sussidiaria è uno degli elementi chiave per il perseguimento di uno sviluppo sostenibile e il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Per questo motivo è importante che l’economia sociale non venga esclusa dai processi di sviluppo e venga data forte attenzione alla sua integrazione.

l consolidamento dei temi ESG può portare infatti nuove opportunità, ma allo stesso tempo creare difficoltà se inserito in un contesto che vede la mancanza di una struttura adeguata a gestirlo. Il terzo settore primo tra tutti rischia di soffrire la rigidità regolatoria ESG, a causa dell’assenza di risorse dedicate e di competenze specifiche che colgano appieno l’opportunità che tale tema offre.

Serve dunque un confronto e un ascolto delle esperienze che realtà diverse hanno fino ad ora sperimentato in questo nuovo percorso.

Discuteranno di questi temi:

Guido Borsani - Presidente, Fondazione Deloitte
Davide Invernizzi - Direttore Area Servizi alla Persona, Fondazione Cariplo
Alessandro Mele - General Manager, Fondazione Cometa
Antonio Montani - Presidente, Club Alpino Italiano
Marco Pietripaoli - Direttore Generale, CSV Milano
Elio Santoro - Partner, Deloitte Climate & Sustainability
Giorgio Vittadini - Presidente, Fondazione per la Sussidiarietà.
Le sessioni sui temi oggetto dell'evento saranno moderate da Alberto Salsi, Vice Presidente di Argis.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL