La Roadmap italiana per la decarbonizzazione e la trasformazione sostenibile in edilizia

La Roadmap italiana per la decarbonizzazione e la trasformazione sostenibile in edilizia

15.12.2022 09:30 - 15.12.2022 13:00
Categorie: Ambiente, Edilizia
Visite: 561

Nella mattina del 15 dicembre GBC Italia organizzerà nella prestigiosa cornice di Palazzo Poli a Roma il convegno dedicato alla presentazione della prima Roadmap italiana per la decarbonizzazione e la trasformazione sostenibile in edilizia. Un evento di respiro internazionale che si terrà in un doppio format:in presenza e via webinar.

Il percorso di decarbonizzazione, pilastro fondamentale della transizione ecologica, per il settore delle costruzioni è ancor più sfidante che per altri settori, in quanto richiede il contributo cooperativo di tutti gli attori di una filiera che è ben più complessa ed articolata rispetto ad altre del comparto industriale. Per questo, in stretta collaborazione con alcuni dei nostri soci che per primi hanno fatto propria l’urgenza di un’azione concreta per traguardare con successo il 2050, GBC Italia ha completato la scrittura di una Roadmap di decarbonizzazione del costruito sull’intero ciclo di vita declinata per la Pubblica Amministrazione, gli Investitori, i Produttori di Sistemi e Materiali, i Progettisti e i Costruttori, nella convinzione che questo lavoro potrà essere utile allo sviluppo sostenibile in Italia ma anche contribuire alla crescita dell’intera rete internazionale dei Green Building Council.

Scarica il programma della giornata: clicca qui. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC