Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

27 Ottobre 2022 ore 14:00 - 18:30

Sicurezza e difesa europea, quo vadis?

Categorie: EU
Risultati: 612

ROMA - Come cambia l’Europa della difesa alla luce dell’invasione russa dell’Ucraina e del confronto tra Mosca e l’Occidente? Quali possibili evoluzioni per UE e NATO, e per i rapporti tra i due soggetti? Come si stanno muovendo i maggiori Paesi europei a livello militare e tecnologico-industriale? La conferenza IAI “Sicurezza e difesa europea, quo vadis?” coinvolge rappresentanti delle istituzioni italiane, europee e transatlantiche, l’industria del settore ed esperti per un approfondimento sull’Europa della difesa nel nuovo quadro strategico. Un tema con importanti implicazioni, nuove sfide e opportunità per la politica estera e di difesa dell’Italia, che chiamano in causa l’intero sistema-Paese. 

 

Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Screenshot%202025-08-06%20alle%2010.09.50 Sicurezza e difesa europea, quo vadis?

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL