Economia Circolare e Green Governance

Economia Circolare e Green Governance

25.10.2022 09:30 - 25.10.2022 13:30
Categorie: Ambiente, Economia
Visite: 896

Investire in sostenibilità: un’azione strategica necessaria per la competitività delle aziende nei mercati globali.

Circular Economy e Governance Sostenibile” è il focus della terza giornata dei Green Talk 2022.  Scelte di sostenibilità a 360°, tra misurabilità delle azioni sostenibili e scelte di investimento nella green economy.

Un’occasione di incontro e confronto tra manager delle istituzioni finanziarie, imprenditori ed esperti d’impresa per una governance misurabile e sostenibile.

Approfondimenti sull’innovazione dell’impiego di materiali riciclati nella produzione industriale, verso una vera circular economy; condivisione di nuove visioni per una gestione innovativa degli ESG.

Qual è l’approccio degli investitori nei confronti della sostenibilità? E quali progetti hanno in serbo le imprese più all’avanguardia per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale?

Tanti gli spunti che animeranno il confronto sulla rivoluzione green a cui tutti gli attori del sistema, dalla finanza, all’industria, alle istituzioni, sono chiamati a contribuire, verso gli obiettivi del Net Zero.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC