Repower EU verso l’Unione Energetica

Repower EU verso l’Unione Energetica

11.10.2022 09:00 - 11.10.2022 13:00
Categorie: Energia, Ambiente, EU
Visite: 985

Transizione energetica e nuovi scenari internazionali: diversificazione e soluzioni alternative di approvvigionamento verso l’indipendenza energetica del Paese.

Prende il via la quarta edizione dei “Green Talk”, tre giornate dedicate alla sostenibilità a 360°: politiche energetiche e climate change, rigenerazione urbana e mobilità sostenibile, ESG e circular economy.

Il primo appuntamento, martedi 11 ottobre, vedrà i leader del settore energetico coinvolti in un dibattito di piena attualità, condizionato dalla contingenza internazionale e dai nuovi obiettivi comunitari verso il net zero, tra mix delle fontiscelte alternative ai combustibili fossiliriqualificazione degli impianti e nuove rotte di approvvigionamento.

Bilancio degli impatti della guerra versus scelte strategiche di sistema. Siamo di fronte a una rivoluzione energetica?

L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nel nuovo disegno internazionale. Cosa ne pensano le imprese e quali progetti sono all’orizzonte?

Aziende e istituzioni si incontrano in un’importante occasione di dibattito che coinvolgerà i leader dell’energia, verso il disegno di una vera politica energetica nazionale ed europea.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC