Gli investimenti ad impatto: come coniugare la ricerca di redditività e il soddisfacimento dei nuovi bisogni di welfare

Gli investimenti ad impatto: come coniugare la ricerca di redditività e il soddisfacimento dei nuovi bisogni di welfare

05.10.2022 10:00 - 05.10.2022 13:30
Cassa Geometri Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Impresa
Visite: 683

Le società contemporanee si trovano ad affrontare nuove sfide rispetto al passato, di natura sociale e ambientale, l’emersione di nuovi rischi e il conseguente aumento della domanda di servizi di welfare sempre più complessi.

La pandemia prima e il conflitto russo-ucraino poi hanno peraltro esacerbato tale situazione: in un contesto nel quale l’azione pubblica sembra non essere più sufficiente da sola, ci si interroga sul ruolo che possono assumere da un lato le imprese nelle loro possibili forme giuridiche, dall’altro il settore privato in qualità di investitore.
Cosa significa generare impatto? Quali strumenti di investimento possono generare ricadute positive, salvaguardando la redditività attesa? Quali opportunità dischiudono per gli investitori previdenziali?

L’evento è gratuito e si terrà solo in presenza a Roma presso Cassa Geometri, Via Luisa di Savoia, 17, la Sala Trilussa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC