Presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2020-2021 di Coopculture
Il prossimo 19 luglio alle 16.30, in occasione dell’assemblea dei soci, CoopCulture presenterà il Rapporto di Sostenibilitàdegli ultimi due anni, 2020-21. L’incontro si svolgerà a Roma, presso Palazzo Merulana (Via Merulana 110).
La cooperativa, che dal 2014 è impegnata nella rendicontazione annuale delle proprie attività sotto vari profili (economico, sociali, culturale e organizzativo) ha adottato per questo Rapporto il framework UNESCO Culture|2030 Indicators, per raccontare al meglio il proprio impatto in termini di prosperità e qualità della vita, ambiente e resilienza, conoscenze e competenze, inclusione e partecipazione.
Nonostante i due anni della pandemia siano stati per CoopCulture e per i propri soci, come per tutto il settore culturale, un tempo complesso, hanno consentito di portare avanti con determinazione processi già da tempo avviati verso la transizione digitale e la sostenibilità. Innovazione e approccio cooperativo sono strumenti per rigenerare i territori con la cultura e alimentare nuove filiere collaborative.
Parteciperanno all’evento Giovanna Barni, presidente di CoopCulture; Assuntela Messina, sottosegretario all’Innovazione tecnologica; Pierluigi Stefanini, presidente ASviS; Mauro Lusetti, presidente Legacoop.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming a questo link: https://us06web.zoom.us/j/81508589570.