Alleanza delle Società Scientifiche per la riorganizzazione della salute mentale nel PNRR

Alleanza delle Società Scientifiche per la riorganizzazione della salute mentale nel PNRR

24.05.2022 14:00 - 24.05.2022 18:00
Roma - Sala Capranichetta
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 492

La salute mentale sta vivendo una stagione drammatica da ben prima della pandemia da Covid, che ha peggiorato ancora di più la condizione di molti pazienti e aumentato del 30% il numero di nuove diagnosi delle principali patologie psichiatriche. Tutto questo a fronte di una riduzione delle risorse di sanità pubblica. Risorse di cui non vi è sostanzialmente traccia nel PNRR.

Per questo le principali società scientifiche, su impulso della SINPF (la Società Italiana di NeuroPsicoFarmacologia), hanno deciso di allearsi e di coinvolgere le istituzioni italiane per costruire una proposta organica di riorganizzazione di tutto il settore.

Esperti di tutte le aree della psichiatria (tradizionale, farmacologia, sociale, pediatrica, delle dipendenze, epidemiologica, della riabilitazione), faranno il punto con politici e rappresentanti istituzionali impegnati nell’ambito della Salute.

Per partecipare da remoto

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC