mcTER Cartiere Web Edition 

mcTER Cartiere Web Edition 

26.05.2022 09:30 - 26.05.2022 13:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Impresa
Visite: 447
Appuntamento verticale dedicato alle soluzioni di efficientamento energetico, manutenzione e sicurezza, automazione e integrazione, anche in ottica di Industria 4.0 per il settore della Carta. 
Per il settore cartario, fortemente energivoro, l'energia termica è di basilare importanza: le lavorazioni della carta richiedono infatti un ampio utilizzo a ciclo continuo di vapore.
L'industria cartaria assorbe circa il 10% dell'energia prodotta nel mondo, ed è seconda solo a quella dell'acciaio.
Gran parte dell'energia termica viene trasferita alla macchina sotto forma di vapore, principalmente per le macchine continue multicilindriche, o di gas ad alta temperatura nel caso degli impianti per la produzione delle carte veline.
Tra i temi all'ordine del giorno del processo produttivo cartario: efficienza e risparmio energetico, manutenzione e sicurezza, automazione e integrazione, anche in ottica di Industria 4.0, a partire dalla sessione mattutina plenaria “Industria cartaria: efficienza e 4.0 per la produzione sostenibile”.
La giornata è indirizzata a energy manager, termotecnici, responsabili manutenzione, strumentisti, professionisti ed esperti in efficienza energetica, ESCo, responsabili stabilimento, aziende e imprese.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC