Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

17 Mag 2022 ore 17:00 - 19:00

Guerra, cultura e psicologia. A partire da Eugenio Rignano

dove: Fondazione Circolo Rosselli
Categorie: Cultura
Risultati: 733

Martedì 17 maggio ore 17,  presso la Fondazione Circolo Rosselli (Spazio QCR), Via degli Alfani 101r, 50121 Firenze

Tavola Rotonda su “Guerra, cultura e psicologia. A partire da Eugenio Rignano”

Fondazione Circolo Rosselli, Fondazione di Studi Storici “Filippo Turati”, Istituto Gramsci Toscano

Eugenio RignanoScritti sulla guerra e sul problema della pace, a cura di Gaspare Polizzi

Dario MutiL’ingegnere del ragionamento. Eugenio Rignano, la memoria organica e la psicologia

Elena Calamari (Università di Pisa), Barbara Henry (Scuola Superiore Sant’Anna Pisa), Luigi Tomassini (Università di Bologna)

Presiede e coordina Mauro Lombardi (Presidente Istituto Gramsci Toscano).

Saranno presenti i curatori e autori Gaspare Polizzi e Dario Muti, che interverranno, insieme al curatore della collana ETS “Guerra e cultura Biblioteca della Grande Guerra” Antonello La Vergata.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL