Economia Pulita. Futuro, impresa e sostenibilità

Economia Pulita. Futuro, impresa e sostenibilità

12.05.2022 09:30 - 13.05.2022 18:00
Centro San Domenico Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Economia
Visite: 719

Sviluppo e sostenibilità nel PNRR: istituzioni e imprese a confronto

È un convegno che si tiene, con cadenza annuale, a Bologna presso il Salone Bolognini nella biblioteca di San Domenico, quest’anno nelle date 12-13 Maggio 2022.
A Roma, venerdi 18 Marzo 2022, presso la sede del Parlamento Europeo (via IV Novembre, 149 – Roma) si è inoltre tenuta una preview di Economia Pulita, organizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo. 

Il meeting, dopo la prima edizione che si è svolta il 9-10 settembre 2021, continua a proporre un approccio inedito, privilegiando una prospettiva fortemente interdisciplinare, sulla sfida di fare impresa innovativa rispettando l’ambiente e la fruizione responsabile del territorio. Con riferimento all’edizione del 2022, l’idea è quella di introdurre le tematiche del convegno, nel solco della continuità – ma anche della innovazione – rispetto alla precedente edizione, analizzando le diverse componenti del PNRR, in una logica di tavolo di confronto permanente tra imprese, istituzioni ed esperti.

Il filo conduttore della manifestazione è, dunque, lo sviluppo delle mission del PNRR, anche nella prospettiva internazionale ed europea, con l’orizzonte temporale del 2030, individuato anche nel programma d’azione ONU dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Si avvicenderanno sul palco primari gruppi industriali, esperti a livello accademico e interlocutori politici che parleranno ad una platea qualificata di imprenditori, professionisti, stakeholder e universitari.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC