#nonsolo2aprile - Presentazione del libro: “Come te lo dico? Linguaggi d’amore”

#nonsolo2aprile - Presentazione del libro: “Come te lo dico? Linguaggi d’amore”

02.04.2022 10:30 - 02.04.2022 13:30
Parco dell'Ombrellino Frascati
Postato da Società Editrice Di Leandro
3313214363
Categorie: Cultura
Visite: 581

In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, Sabato 2 Aprile 2022, alle ore 10.30, nell’ambito del Mercato della Terra che si svolge tutte le settimane a Frascati (piazza della Porticella – Parco dell’Ombrellino), sarà presentato il libro “Come te lo dico? Linguaggi d’amore” di Paola Nicoletti – Ed. Di Leandro: racconti di comunicazione attraverso il telefono visto nel corso dei secoli, dai telefoni antichissimi appesi al muro, a quelli grigi con la ruota dei numeri bloccata dal lucchetto in presenza di adolescenti alle prese con i primi amori, ai primissimi cellulari, enormi in valigetta, che sembravano essere appannaggio solo di forze dell’ordine e personaggi importanti.
Presso uno stand tutto blu (colore identificativo della Giornata Mondiale), appositamente allestito per l’occasione, si terrà alle 10.30 lo speciale firmacopie, nel quale l’autrice racconterà ai suoi lettori la propria esperienza di mamma di un ragazzo con autismo, di come comunica e di cosa è necessario sapere per accogliere all’interno della propria attività commerciale o del mercato, una famiglia con autismo.
Saranno presenti la Redazione di Retenews 2.0 con la Giornalista Monica Di Leandro, Pianeta Salute TG e lo speciale 15 minuti; non mancherà il sociale con i Volontari dell’Associazione Aurora OdV e dell’ARVAS Frascati (Associazione Regionale Volontari Assistenza Ospedaliera), le uova di Pasqua con il gruppo di Frascati, il cui ricavato va all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), Laura con le dimostrazioni del famosissimo Bimby e le cotture speciali sane e genuine, palloncini blu per tutti i bambini, la presentazione del progetto #nonsolo2aprile, primo mercato in Italia ad attuare tale proposta, Giada Alviti, Dott.ssa in legge, con l’intervento “Amministrazione di sostegno: quello che c’è da sapere”.
Il Mercato della Terra, appuntamento fisso per acquistare prodotti a chilometro zero direttamente dal produttore, che ogni settimana riunisce migliaia di visitatori da tutta la regione, il 2 Aprile diventerà un’occasione speciale per conoscere i buonissimi prodotti di stagione e per sensibilizzare attraverso la cultura, ad una tematica tanto importante.
In tutti gli stand - rigorosamente marcati SLOW FOOD - sarà possibile effettuare degustazioni di prodotti tipici e conoscere le peculiarità della cucina tradizionale.
Il libro Come te lo dico? Linguaggi d’amore, sostiene il progetto #nonsolo2aprile, per la consapevolezza sull’autismo, perché solo la conoscenza aiuta a capire come comportarsi. Non solo enogastronomia, ma cultura e sociale; insieme per una buona causa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC