Master di II livello in Economia e Management della Sanità

05.03.2018 09:00 - 23.12.2018 18:00
Università di Roma "Tor Vergata"
Postato da Cristiano Gatti
Visite: 1372

Sono aperte le pre-iscrizioni al Master di II livello in Economia e Management della Sanità, promosso dal Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con C.R.E.A. Sanità e con l’Istituto Superiore di Sanità, con il coordinamento scientifico del Prof. Federico Spandonaro.

Il Master, che verrà inaugurato a Marzo 2018 e si concluderà a Dicembre 2018, è rivolto sia a coloro che ambiscono a ruoli di responsabilità manageriale, sia ai professionisti sanitari che vogliono aggiornare e incrementare le proprie competenze in campo economico.

Il percorso formativo prevede:

  1. una parte propedeutica
  2. una parte comune
  3. una specialistica a scelta del discente, declinata secondo i seguenti indirizzi:
  • clinico-manageriale;
  • amministrativo-gestionale;
  • coordinamento e management dell’assistenza primaria e dei servizi territoriali;
  • regolatorio per il settore farmaceutico e dei medical devices;
  • valutazione dei sistemi, dei progetti e delle tecnologie sanitarie;
  • ambiente, qualità e sicurezza sul lavoro in sanità.

Le lezioni si terranno a distanza e si alterneranno con incontri in presenza (modalità blended e-learning), coniugando comodità per il discente ed efficacia formativa.

E’ possibile accedere alle lezioni a distanza utilizzando pc, tablet e smartphone, 24 ore su 24 e per un numero illimitato di volte; la piattaforma permette anche di consultare e scaricare il materiale didattico e di approfondimento (documenti, slide, video, etc.), di svolgere le esercitazioni nonché i test di autoapprendimento.

Sono previsti 7 incontri in presenza su Roma distribuiti nei mesi di Marzo-Novembre(approssimativamente una giornata al mese ad esclusione dei periodi estivi).

Il costo dell’iscrizione, pagabile in due rate, è di € 3.000. Se partecipano almeno 2 discenti della stessa Azienda, è possibile stipulare una convenzione con uno sconto di € 1.000sulla quota di iscrizione.

Per maggiori info:

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC