Le Regole Doganali Nel Commercio Internazionale

Le Regole Doganali Nel Commercio Internazionale

15.12.2021 14:00 - 15.12.2021 17:00
Categorie: Fisco, Webinar e Corsi
Visite: 854

I mercati internazionali sono un obiettivo strategico per la crescita di un’impresa. Lo scenario economico mondiale, profondamente cambiato negli ultimi anni dal boom del commercio elettronico da un lato e dalla delocalizzazione delle produzioni dall’altro, presenta regole complesse di natura doganale e fiscale in applicazione di normative nazionali e comunitarie, che è fondamentale conoscere per poter essere competitivi.

La serie di webinar organizzata da ICC Italia è rivolta a imprese e professionisti e offre un quadro completo in materia di regole doganali nel commercio internazionale, con approfondimenti sui seguenti temi: Classificazione, origine della merce, valore in dogana, e-commerce sotto il profilo doganale e fiscale, disciplina antidumping, disposizioni in materia di accise.

Il percorso è strutturato in sei appuntamenti in modalità webinar, della durata di 3 ore ciascuno. È possibile iscriversi al singolo webinar o a tutto il percorso.

  • E-commerce – Martedì, 9 novembre 2021
  • Novità in materia di accise – Mercoledì, 15 dicembre 2021
  • Classificazione – Martedì, 25 gennaio 2022
  • Origine – Mercoledì, 9 marzo 2022
  • Valore doganale – Mercoledì, 27 aprile 2022
  • Antidumping – Mercoledì, 25 maggio 2022

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC