Il Wellbeing come nuovo paradigma di Welfare Aziendale
Il concetto di Welfare aziendale sta subendo un’importante trasformazione, accelerata dalla pandemia avvenuta, evolvendo verso il nuovo paradigma del Wellbeing, il benessere a cui devono contribuire anche le aziende.
Questo nuovo elemento, che coinvolge diversi ambiti e funzioni – dalla gestione delle risorse umane, alle funzioni fiscali, passando per il mondo dell’Insurance – sarà uno dei pilastri nella definizione delle strategie aziendali e nell’acquisizione dei nuovi talenti.
Se a ciò uniamo la necessità di rivedere i modelli di welfare attuali nell’ottica di una maggiore sostenibilità futura, che passa da una maggiore collaborazione tra pubblico e privato, emerge chiaramente la centralità di questo argomento.
Nel corso di questo evento, nel quale verrà presentato il documento elaborato dal Comitato Insurance sull’argomento, verranno discussi questi temi con esponenti aziendali di primarie realtà americane e italiane, per delineare il quadro presente e confrontarsi sui possibili sviluppi futuri.