Digitale e sostenibile il futuro della plastica

Digitale e sostenibile il futuro della plastica

22.11.2021
Volvo Congress Center Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 1113

Il futuro sostenibile della plastica è il tema del XXVI Congresso delle Materie Plastiche organizzato dall'Associazione Italiana Tecnici Materie Plastiche (TMP), che quest'anno si terrà in presenza presso il Volvo Congress Center di Bologna. La data, il 22 novembre 2021, precede di un giorno l'apertura dei cancelli di MecSpe, per agevolare chi volesse visitare la fiera dedicata alla manifattura.

Sostenibilità che va a braccetto con la digitalizzazione per efficientare i processi e avvicinarsi quanto più possibile al concetto di fabbrica intelligente e procedere verso la transizione ecologica.

Il titolo del convegno è stato fissato (“La filiera delle materie plastiche in un mondo più sostenibile”), mentre il programma è ancora in via di definizione; sono stati però indicati i temi che verranno affrontati da esperti, istituzioni, ricerca pubblica e privata, aziende del mondo delle materie plastiche: ricerca e sviluppo finalizzata a un’offerta di polimeri sempre più sostenibili; riciclo meccanico e chimico di plastiche post consumo; compound termoplastici di seconda vita ad alte prestazioni; digitalizzazione dei processi di trasformazione come driver strategico per la sostenibilità economica.

Per informazioni: TMP

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC