Fiber To The Home

Fiber To The Home

28.10.2021 17:00 - 28.10.2021 19:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 359

Fino a qualche anno fa la rete internet era composta interamente da cavi in rame e le prestazioni della connessione variavano a seconda di fattori esterni quali le condizioni meteorologiche o le distanze geografiche.

Oggigiorno invece, con l'evoluzione delle tecnologie, tutta la rete sta venendo sostituita dalla fibra ottica monomodale, e in particolare sta diventando sempre più indispensabile quella denominata FTTH (Fiber To The Home).

I grandi valori di questo tipo di connessione sono l'elevata qualità e prestazioni, nonché la composizione dei cavi di rete interamente in fibra ottica fino all'utente finale (e non più solo fino agli armadi ripartilinea), che garantiscono velocità di trasmissione consentendo il massimo delle performance.

  • Ma cos'è di preciso la rete FTTH?
  • Come funziona?
  • Come si installa?
  • Quali sono le competenze di cui è indispensabile dotarsi?
  • Cosa impone la legge del 2015 per l'installazione della fibra ottica nelle abitazioni residenziali?


Giovedì 28 ottobre dalle 17.00 ne parleremo insieme a Reichle De Massari Italia in un webinar interamente dedicato al mondo FTTH.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC