Biotech, il futuro migliore - Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l'Italia

Biotech, il futuro migliore - Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l'Italia

09.11.2021 10:00 - 09.11.2021 17:00
Roma - Auditorium della Conciliazione
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Ambiente
Visite: 959
Appuntamento al 9 novembre con il grande evento finale del progetto "Biotech, il futuro migliore - Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l'Italia", promosso da Assobiotec Federchimica con il supporto di StartupItalia.
 
Un evento, finalmente anche in presenza, all'Auditorium della Conciliazione di Roma. Sarà l'occasione per concludere un percorso che ci ha accompagnato lungo tutto il 2021, dove abbiamo approfondito con gli stakeholder di riferimento le principali tematiche di interesse per il settore delle biotecnologie nelle sue diverse applicazioni.
Dalle scienze della vita alla bioeconomia, ci ritroveremo insieme, dalle ore 10 alle ore 17, per parlare di come l'innovazione sia necessaria per guardare a un futuro più sano e sostenibile per noi e per il pianeta che ci ospita. Ma anche di come l’innovazione biotecnologica possa costituire una delle leve strategiche per il rilancio economico e occupazionale del nostro Paese.
 
Tanti gli ospiti e le testimonianze di grande valore nella sala dell'Auditorium, tra i quali:
Alec Ross, esperto di politiche tecnologiche e dell'innovazione
Roberta Villa, divulgatrice scientifica
Sara Roversi, Future Food Institute
Alessandra Biffi, Altheia Science e Università di Padova
Per tutto il giorno, nella sala del foyer, startupper, ricercatori e studenti potranno entrare in contatto con il mondo delle imprese biotech dialogando direttamente con esperti delle aziende, di StartupItalia e di Assobiotec.
9 novembre: una giornata evento, all'insegna dell'innovazione, da segnare in calendario.
Vi aspettiamo a Roma, all'Auditorium della Conciliazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC