Fare reti nella ripresa. Gli scenari del decennio digitale europeo e italiano

Fare reti nella ripresa. Gli scenari del decennio digitale europeo e italiano

26.10.2021 09:30 - 26.10.2021 12:30
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 643

“Fare reti nella ripresa. Gli scenari del decennio digitale europeo e italiano”. È questo il titolo del convegno pubblico organizzato dall'Istituto per la Competitività (I-Com) che si svolgerà martedì 26 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30.

Nell'occasione sarà presentata la XIII edizione del rapporto annuale I-Com su Reti & Servizi di nuova generazione.

Nella prima parte lo studio si concentrerà sul contesto europeo, del quale analizza le principali iniziative per la definizione e l’aggiornamento del quadro normativo vigente, il grado di sviluppo delle infrastrutture di telecomunicazione e la penetrazione dei servizi digitali. Nella seconda parte, invece, il focus si sposterà sul contesto nazionale con l’obiettivo di descrivere il programma di investimenti e riforme delineato nel Piano nazionale di ripresa e resilienza e le principali politiche messe in campo per favorire lo sviluppo di reti, infrastrutture e servizi digitali.

Per partecipare, è necessario iscriversi a questo link

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC