Comunicazione nelle cure palliative

Comunicazione nelle cure palliative

21.10.2021 09:00 - 21.10.2021 12:30
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 882

Le cure palliative sono costituite da una serie di interventi terapeutici assistenziali finalizzati alla cura attiva e globale della persona malata, la cui malattia di base non risponde più a trattamenti specifici. Fondamentale è il controllo del dolore e degli altri sintomi e, in generale, dei suoi problemi psicologici, sociali e spirituali affinché sia possibile raggiungere la migliore qualità di vita possibile.

La comunicazione si rivela quindi essere una delle componenti principali in grado di fornire un adeguato supporto alla persona nel suo percorso di assistenza e cura.

L’evento intende far acquisire competenze utili per migliorare la comunicazione nelle cure palliative con il paziente, la famiglia e l’equipe curante. Verranno analizzati e discussi strumenti utili ai partecipanti per una corretta comunicazione che consideri gli aspetti biopsicosociali e spirituali della malattia e le difficoltà legate all’emergenza sanitaria da Covid 19.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC