Al via la terza edizione della serie ‘Professioni e Futuro’, una nuova trilogia di eventi dedicati ai vantaggi derivanti dalle operazioni di M&A di Studi Professionali con l’obiettivo di promuovere una proposta di legge che agevoli le aggregazioni professionali ed i passaggi generazionali.
Il primo appuntamento è lunedì 21 giugno, alle ore 17:00, in diretta sul nostro canale YouTube e sulla Pagina Facebook di MpO.
Parleremo delle ricadute sul sistema relative alle operazioni di M&A di studi professionali, ed in particolare di come le aggregazioni rappresentino uno strumento alternativo e competitivo, per l’esercizio della professione, al servizio di una categoria che rappresenta una percentuale significativa del prodotto interno lordo nazionale.
Inoltre, tratteremo gli effetti di tali operazioni sulla vita di dipendenti e collaboratori, spesso costretti a dover cambiare lavoro, oppure reinventarsi, ogni qual volta il dominus/titolare decida di chiudere la propria attività professionale.
Infine, saranno riportate le testimonianze di professionisti e imprenditori che hanno tratto beneficio dalla nuova e più ampia gamma di servizi che vengono offerti da studi multidisciplinari, frutto di operazioni di aggregazione.
Per l’occasione, insieme ad Alessandro Siess e Corrado Mandirola di MpO, ci saranno:
Modererà l’evento Isidoro Trovato, giornalista economico e responsabile della sezione Professioni de ‘Il Corriere della Sera’.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.