Energy: new technologies, new horizons

Energy: new technologies, new horizons

27.05.2021 18:30 - 27.05.2021 19:30
Categorie: Energia, Economia, Webinar e Corsi
Visite: 1173
Evento sponsorizzato

Il 27 maggio (18:30 – 19:30) si svolgerà il webinar dal titolo “Energy: new technologies, new horizons”. Nel webinar, Charles Kolstad (Co-Direttore di Facoltà e Professore di Tematiche Energetiche presso la Stanford University) e Daniel Merson Kammen (Professore di Energia presso L'Università della California, Berkeley), entrambi coordinatori principali e autori presso l'Intergovernmental Panel on Climate Change, a cui è stato assegnato il premio Nobel 2007, discuteranno il ruolo delle nuove tecnologie e delle innovazioni digitali nel cambiamento del settore energetico. Parteciperà all'evento anche l'Onorevole Alessia Rotta (Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici alla Camera), mentre Patrizia Toia (Vicepresidente della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia al Parlamento Europeo) è stata invitata al webinar. 

In "Energy: new technologies, new horizons", la discussione verterà su come le innovazioni tecnologiche possono accelerare la transizione energetica, fungendo anche da volano per le economie di tutto il mondo. A questo proposito, i relatori analizzeranno come tecnologia e digitalizzazione avranno un impatto positivo sulle utility elettriche, facilitando l’adozione di soluzioni sostenibili.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC