Incontro di studi in memoria di Francesco Garri

Incontro di studi in memoria di Francesco Garri

16.04.2021 10:00 - 16.04.2021 17:00
Categorie: Diritto, Webinar e Corsi
Visite: 467

Venerdì 16 aprile 2021 (ore 10), a Roma, alla Corte dei conti, in diretta streaming, si svolgerà un incontro di studi in memoria di Francesco Garri, organizzato dalla Procura generale della Corte dei conti per ricordare il Procuratore generale della Corte dei conti e primo Presidente dell’Autorità di vigilanza sui lavori pubblici, della quale organizzò e impostò l’attività, prima della trasformazione dell’ente in Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. 

Dopo il saluto introduttivo del Presidente della Corte dei conti, Guido Carlino, il Procuratore generale della Corte dei conti, Angelo Canale, nella veste di moderatore, darà l’avvio e concluderà i lavori. Due le sessioni in programma: nella prima (ore 10-13) interverranno Marco Smiroldo e Arturo Iadecola su “Questioni attuali in tema di danno erariale”. A seguire Gianluca Albo e Massimo Occhiena parleranno di “Le fattispecie direttamente sanzionate dalla legge: profili sostanziali e processuali”. 

Nella seconda sessione (ore 14-17) interverranno Paolo Evangelista, Marco Catalano e Aristide Police su “Il ruolo del Pubblico Ministero nel giudizio di parificazione del rendiconto regionale; nonché Gabriele Bottino e Adelisa Corsetti su “Il ruolo del Pubblico Ministero nei giudizi dinanzi alle Sezioni riunite”. 

Diretta streaming sulla piattaforma Eventi Live di Teams:
link sessione mattutina: https://bit.ly/3wKyRWm
link sessione pomeridiana: https://bit.ly/2Qkp5tk

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC