Le linee guida Mefop per la best practice della sanità integrativa. La pianificazione sanitaria e le prestazioni vincolate

Le linee guida Mefop per la best practice della sanità integrativa. La pianificazione sanitaria e le prestazioni vincolate

26.04.2021 10:00 - 26.04.2021 13:30
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 220

A due anni dalla stesura della prima versione delle Linee Guida, e prima di procedere ad una manutenzione del documento, Mefop intende condividere con i fondi sanitari soci e con i partner i principali capitoli di quel documento.

Questa operazione è utile non solo per comunicare organicamente il contenuto delle Linee guida a tutti i soci che in questi ultimi mesi hanno aderito al progetto Mefop, ma anche per tracciare le linee dei risultati effettivamente raggiunti e degli ulteriori passi da fare.

Per rendere evidenti entrambi gli obiettivi, chiederemo ad alcuni soci di testimoniare l’esperienza delle Linee guida e i riflessi che questa attività hanno avuto sulla gestione del fondo sanitario e procederemo a illustrare il percorso che seguiremo nel completamento delle stesse, soprattutto sul tema delle prestazioni e sulle tematiche che ancora non hanno costituito oggetto di approfondimento.

Durante l’incontro riprenderemo il tema delle prestazioni vincolate anche alla luce delle ultime vicende (pandemia da una parte e Cruscotto Anagrafe dei fondi sanitari dall’altra), valorizzando la presenza sia dei fondi che delle compagnie di assicurazione.

Programma
10.00 Saluti
10.15 Le Linee guida. Principali contenuti e temi da sviluppare nel 2021, Mefop
11.15 Il punto di vista dei Fondi sanitari che applicano le linee guida
11.45 Discussione
12.20 Le prestazioni vincolate: la teoria e la prassi, alla luce delle definizioni contenute nel Cruscotto dell’Anagrafe, Mefop
12.40 Discussione
13.15 Chiusura dei lavori

Il tavolo si terrà sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare è necessario registrarsi compilando la form di iscrizione.
Il link alla videoconferenza viene inviato nella mail di conferma di registrazione.
Il giorno del tavolo saranno ammessi alla videoconferenza solo i soggetti accreditati che operano presso parti istitutive, fondi soci e partner Mefop.

 

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC